Tenuta della contabilità ordinaria ai sensi di legge e compilazione delle scritture contabili obbligatorie ai fini delle imposte sui redditi e dell'imposta sul valore aggiunto.
Aggiornamento e stampa del Libro Giornale.
Aggiornamento e stampa del Libro inventari.
Verifica, controllo e stampa dei mastrini contabili e dei partitari Clienti e Fornitori.
Riconciliazione estratti conto bancari con corrispondenti mastrini contabili.
Contabilità Semplificata
Tenuta della contabilità semplificata ai sensi di legge e compilazione delle scritture contabili obbligatorie ai fini delle imposte sui redditi e dell’imposta sul valore aggiunto.
Verifica e controllo delle annotazioni e delle rettifiche rilevanti ai fini della determinazione del reddito annuale e, previa approvazione del Cliente.
Contabilità ordinaria e semplificata (attività comuni)
Rendiconti contabili periodici indicativi del reddito d’impresa con riferimento alle risultanze contabili relative al periodo considerato.
Liquidazioni periodiche IVA ed elaborazione modello F24 per il pagamento o consegna dello stesso al Cliente.
Predisposizione e stampa della comunicazione periodica IVA e presentazione (o invio telematico) della stessa all’Amministrazione Finanziaria.
Dichiarazione annuale IVA: compilazione della dichiarazione e dei relativi allegati; ed elaborazione modello F24 per il pagamento e consegna dello stesso al Cliente
Predisposizione di un prospetto contabile annuale con i dati aggregati secondo i criteri previsti dalla normativa relativa agli Studi di Settore.
Elaborazioni delle scritture contabili di chiusura dell’esercizio e delle annotazioni rilevanti ai fini della determinazione del reddito annuale.
Stampa dei registri contabili obbligatori e conservazione degli stessi per il tempo previsto dalla normativa fiscale.
Assistenza nella predisposizione o nella compilazione delle risposte alle richieste eventualmente inviate dall’Amministrazione Finanziaria. L’assistenza è diretta ad assicurare la corretta compilazione, sulla base delle procedure contabili e fiscali
Assistenza in occasione di eventuali ispezioni e verifiche effettuate dagli organi di controllo dell’Amministrazione Finanziaria negli uffici del CAF oppure nei locali in cui viene esercitata l’attività di impresa. L’assistenza è diretta a relazionare i verificatori in merito alle caratteristiche delle procedure contabili e fiscali.
Compilazione manuale o meccanografica delle dichiarazioni di inizio, di variazione e di cessazione di attività sulla base delle indicazioni fornite dall’Utente.
Adempimenti amministrativi vari su richiesta dell’Utente (presentazione di istanze, richieste di rimborsi, ecc.)
CHIEDI DI ESSERE RICHIAMATO
Vuoi essere richiamato? Completa il form e uno dei nostri consulenti ti ricontatterà al più presto.